È Maxime Laheurte a comandare al termine del segmento di salto nella gara valida per il Gran Prix di combinata nordica che si sta disputando a Planica. Assenti molte stelle, tra le quali i tedeschi Frenzel e Riessle, l’austriaco Mario Seidl, in testa alla classifica generale, e il giapponese Akito Watabe, l’atleta francese ha sfruttato l’occasione chiudendo davanti all’estone Kristjan Ilves, grande protagonista dell’estate.
Alle 12.00 nella Gundersen di 10km, i due partiranno divisi da 12”. Terza posizione per il norvegese Jan Schmid, mentre al quarto posto un altro francese, Laurent Muhlethaler, che prosegue la sua crescita. Il rientrante Magnus Moan è 13° alle spalle di Braud, mentre Jason Lamy Chappuis si è piazzato 21° e partirà con 1’23” di svantaggio.
Più indietro gli italiani. Raffaele Buzzi è il migliore degli azzurri con il 32° posto, che lo farà partire a 2’19” dal primo, mentre Manuel Maierhofer ha concluso 39° e sarà staccato di 2’40”. Più giù Armin Bauer, 42° a 2’56”, e Lukas Runggaldier, che partirà 44° dopo 3’04” dal vincitore.
Gran Prix a Planica: Laheurte in testa dopo il salto; Buzzi 32°, migliore degli azzurri

Ti potrebbe interessare
FIS: “Atleti russi e bielorussi restano esclusi per tutta l’estate, per l’inverno si deciderà in autunno”
Nessun atleta russo prenderà parte alle competizioni estive delle discipline FIS, mentre per quanto riguarda le
Congresso FIS del 25 e 26 maggio a Milano, cosa sapere: candidati al consiglio, assegnazione Mondiali e diretta streaming
Milano ospita il Congresso della FIS, che si svolgerà i prossimi 25 e 26 maggio presso la sede del Comitato
Fondo – Dietmar Nöckler: “Spero di trovare la mia miglior giornata in questo Tour”
L'azzurro alla vigilia della mass start di Tesero: "E' uno dei giri più duri che affrontiamo in Coppa del Mondo"