La redazione di Fondoitalia ha incontrato Stefania Belmondo in occasione della presentazione della mostra "L’emancipazione femminile vista attraverso I Giochi Olimpici", che dopo aver toccato tante città italiane è arrivata nella sua Cuneo. L’olimpionica ha fatto un augurio agli atleti cuneesi e italiani che andranno alle Olimpiadi, senza sbilanciarsi in alcun pronostico e ha poi parlato di Marit Bjørgen, che potrebbe diventare l’atleta più medagliata nella storia delle Olimpiadi Invernali.
Stefania Belmondo ha augurato il meglio alla norvegese, anche se è convinta che non siano soltanto le medaglie olimpiche a fare la storia: "La fondista più forte, secondo me, resterà Elena Välbe".
VIDEO – Stefania Belmondo: “Sono certa che Marit Bjørgen farà il record di medaglie, ma Elena Välbe resterà la più grande”
Ti potrebbe interessare
A Sauze d’Oulx festa con Matteo Eydallin il 9 febbraio
Sarà l'occasione per presentare la stagione mondiale del campione mondiale di sci alpinismo
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Analisi della tecnica di pattinaggio nello sci di fondo: misurazione della distanza percorsa dagli sci e spostamento del centro di massa”, la tesi di Harald Egger
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ecco perché ho scelto di lasciare la Nazionale e allenarmi da sola”
Frida Karlsson, stella svedese dello sci di fondo, ha fatto parlare di sé nei giorni scorsi per via della sua