Home > Notizie
Biathlon

Magdalena Neuner: “Ho pianto sul divano quando Nadine Horchler ha vinto ad Anterselva”

Magdalena Neuner è stata una delle più belle meteore nella storia dello sport. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2006, ad appena diciotto anni, e nel 2007 ha subito vinto due ori mondiali ad Anterselva. A quel punto non si è più fermata vincendo 12 ori Mondiali e 2 olimpici, oltre a conquistare in tre occasioni la classifica generale della Coppa del Mondo. Nel dicembre 2011, però, a 25 anni ancora da compiere, ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione, che ha chiuso conquistando un’altra Coppa del Mondo.

Oggi è una mamma felice con due figli, Anna-Lena di 3 anni e Joseph di 9 mesi. L’ex campionessa ha scelto di sparire dai riflettori, anche se pochi mesi fa è stata inserita nella Hall of Fame dello sport tedesco insieme a Michael Schumacher. Nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Bunte: «Avere nuovamente una sfida mi dà delle belle sensazioni. Perché essere mamma è una sfida più grande rispetto ad allenarsi tutti i giorni». Neuner ha ammesso di aver visto dei cambiamenti nel suo corpo dopo il ritiro: «Peso meno rispetto a quando ero in attività, i bambini sono così vivaci che penso raramente a mangiare. Sono entrata completamente nel ruolo di madre, c’è sempre tantissimo da fare, ma è ciò che voglio. Ho trovato il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia».
Il biathlon però è sempre nel suo cuore: «Quando Nadine Horchler ha vinto ad Anterselva, ho iniziato a piangere di felicità sul divano e mia figlia mi ha chiesto perché piangessi».  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image