Tanti errori al poligono nell’individuale maschile del Campionati Austriaci. Ha vinto Sven Grossegger, che con appena tre errori al tiro è riuscito a imporsi con un margine di 1’51” su Julian Eberhard, nettamente il più veloce nel fondo ma impreciso al poligono, con ben sei errori. Sul terzo gradino del podio, addirittura staccato di 3’28”, Kevin Plessnitzer, di un soffio davanti a Tobias Eberhard.
Al via anche cinque azzurri della Squadra B, che nella prova riservata agli stranieri, hanno concluso alle spalle del lettone Daumants Lusa, che ha commesso tre errori solo nell’ultima serie e ha preso 2’03” al migliore degli azzurri, il valdostano Thierry Chenal, autore di quattro errori. L’italiano ha concluso in 1:02:05, a 5’30” dal vincitore, all’11’ posto assoluto. Alle sue spalle Luca Ghiglione, che ha sparato meglio rispetto ai Campionati Italiani, mancando solo tre bersagli, ma risultando più lento nella fase di fondo. Siamo però ancora in preparazione. Poi Andreas Plaickner, Paolo Rodigari e Saverio Zini.
PER LA CLASSIFICA: CLICCA QUI
Campionati Austriaci: nell’individuale maschile vince Grossegger, in gara anche la squadra B italiana

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fillon-Maillet scaccia i problemi fisici e punta al Martin Fourcade Nordic Festival: tutti i big già confermati per l’evento di Annecy
Va avanti il percorso di preparazione di Quentin Fillon-Maillet, alle prese nelle ultime settimane con qualche
Il Progetto Ski Every Where: data e luoghi dove si svolgeranno le attività proposte
Il Progetto Ski Every Where (SEW), promosso da FISI e finanziato da Sport e Salute, sta entrando a pieno regime
Sci di Fondo – Stepanova: “La Norvegia beneficerà dei problemi energetici del Centro Europa senza neve”
La crisi energetica e il conseguente aumento dei costi dell’elettricità sarà un problema fondamentale il