Home > Notizie
Skiroll

Chiara Becchis vince la Coppa del Mondo Junior di skiroll

Hanna Abrahamsson vince l’ultima gara stagionale della Coppa del Mondo Junior di skiroll, ma il weekend trentino incorona Chiara Becchis come nuova campionessa del mondo, grazie al secondo posto conquistato nella volata finale. La cuneese dello Ski Avis Borgo Libertas, seconda la scorsa settimana nei Campionati Italiani alle spalle della fondista Cristina Pittin, ha gestito il vantaggio che aveva accumulato grazie alla bellissima vittoria di ieri, battuta però nella volata finale dalla svedese.
Al terzo posto Alba Mortagna, che con grandissima caparbietà ha disputato una gara tutta all’attacco, cercando una rimonta impossibile e concludendo al terzo posto dopo aver battuto allo sprint Chiara Gelmi, atleta del CUS Trento. La veneta ha anche fatto registrare il miglior tempo di giornata, dimostrandosi un’atleta caratterialmente molto forte, nonostante la giovanissima età.

La bellissima prestazione di Alba Mortagna ha reso ancor più speciale il successo di Chiara Becchis, che al suo primo anno in Coppa del Mondo, ha mostrato subito grandi qualità da atleta polivalente, capace di rendere bene in entrambi gli stili e in diverse specialità. L’ha confermato anche la scorsa settimana in occasione del Summer Cross Country di Forni Avoltri, quando su skiroll lenti, ha tenuto testa alle fondiste, mostrando di avere qualità per sperare di dire la sua anche in inverno, quando gareggerà con il Comitato AOC. Ora, però, è giusto che si goda la festa: ai Mondiali festeggiarono i suoi fratelli Emanuele e Francesco, vincitore, quest’ultimo, anche della Coppa del Mondo Junior, ora tocca a lei.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image