Bellissima prestazione di Nicolò Giraudo nell’inseguimento Aspiranti maschile. L’atleta dello Sci Club Busca si è imposto in rimonta, dopo il quarto posto di ieri, grazie a una fantastica precisione al poligono. Il giovane cuneese, infatti, ha mancato solo due colpi sul poligono in piedi, riuscendo così a scavalcare nel finale Tommaso Giacomel, partito con un bel vantaggio dopo la bella prestazione di ieri, ma incappato in una giornata molto negativa al tiro, nella quale ha mancato addirittura 9 colpi. Escluso il vincitore, però, va detto che in molti hanno sbagliato, tanto che Matteo Vegezzi Bossi, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, ha concluso in terza piazza, nonostante cinque errori al poligono. Per lui è il secondo bronzo.
Campionati Italiani Estivi: la precisione al poligono regala a Giraudo il successo tra gli Aspiranti

Ti potrebbe interessare
Biathlon, FOTOGALLERY – In 20 scatti riviviamo le Olimpiadi della squadra italiana a Pechino
La medaglia di bronzo conquistata da Dorothea Wierer nella sprint, ma anche i buonissimi piazzamenti di Lukas Hofer
Biathlon – Al poligono, le donne battono gli uomini sulla precisione. Tarjei Boe: “Le ragazze hanno un’aura quando sparano, lo si vede nei loro occhi”
Certo la sprint di ieri ha mostrato uno scenario insolito, con diverse atlete senza lo zero al poligono, alcune tra
Sci di fondo – Inizio di stagione in salita per Tønseth e Kalvå: non solo Ruka, saltano anche la Coppa di Norvegia a Gålå
Tra i convocati annunciati dalla Norvegia per il weekend di Coppa del Mondo a Ruka, spicca l’assenza di due