Home > Notizie
Biathlon

Campionati Italiani Estivi: dominio di Lisa Vittozzi, è doppietta – Rivivi la gara

La gara a inseguimento femminile è stata una recita solitaria di Lisa Vittozzi, che dopo aver dominato la sprint di ieri, è partita oggi con 1’17” su Federica Sanfilippo, sua diretta inseguitrice. La sappadina è stata quasi perfetta al poligono, commettendo solo 2 errori in piedi. Alle sue spalle una fantastica Sanfilippo, autrice di un fantastico ultimo giro, nel quale è riuscita a sopravanzare Dorothea Wierer, bronzo.

LA CRONACA
Vittozzi fa gara a sé a partire dal primo poligono, mentre dietro è battaglia per gli altri gradini del podio: Runggaldier è perfetta al tiro, Wierer e Sanfilippo commettono un errore, mentre sbaglia un colpo anche Gontier.
Lisa Vittozzi non commette errori nemmeno al secondo poligono a terra registrando un nuovo zero. Alle sue spalle non sbagliano nemmeno Wierer, Runggaldier e Sanfilippo. In quinta piazza sempre Gontier.
La sappadina si presenta al terzo poligono con un ampio vantaggio, commette due errori, ma resta in pieno controllo, anche perché dietro di lei, dopo aver staccato Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer manca due bersagli e viene scavalcata dalla gardenese e Federica Sanfilippo, che commettono un solo errore. Le tre sono comunque insieme.
Lisa Vittozzi si presenta con grande tranquillità al quarto poligono e non sbaglia, permettendosi anche un bel sorriso all’uscita, per poi presentarsi con ampio margine al traguardo. Dietro di lei è sfida a tre per gli ultimi due gradini del podio con Wierer, Sanfilippo e Runggaldier che commettono un errore. Doro sembra avere più energie sugli skiroll, prendendo un po’ di margine sulle avversarie, ma Sanfilippo smentisce presto le prime impressioni, la raggiunge e con un fantastico ultimo giro la stacca conquistando un altro argento davanti alla altoatesina, mentre Alexia Runggaldier deve accontentarsi del quarto posto per il secondo giorno consecutivo. Quinta piazza per Nicole Gontier. 
RIVIVI LA GARA CON LA NOSTRA DIRETTA FACEBOOK

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image