Home > Notizie
Skiroll

La soddisfazione di Francesco Becchis: “Non potevo chiedere di più per il mio ultimo anno da Junior”

Missione compiuta, Francesco Becchis è il nuovo campione del mondo junior di skiroll. Un risultato bellissimo quello ottenuto dal giovane talento cuneese, al suo ultimo anno da junior. «Da un paio di anni arrivavo sempre terzo dietro agli svedesi – ha affermato il nuovo campione del mondo a Fondoitaliama anche se sono saliti di categoria quest’anno, non pensavo che sarei riuscito a vincere la Coppa del Mondo. Sono stato un po’ agevolato dall’assenza di Jacobsson nelle ultime gare, perché con lui in pista ce la saremmo giocata fino alla fine. Sono particolarmente soddisfatto per quello che ho fatto, soprattutto in Lettonia».

Il ragazzo di Boves non poteva scegliere un modo migliore per lasciare la categoria Junior: «Certamente non potevo chiedere di più – ha ammesso – speravo nella vittoria della Coppa, anche se non ero così certo di riuscirci. Sono soddisfatto».

L’azzurro guarda ora al futuro, sia quello immediato sia alle gare invernali: «Voglio concludere bene queste gare di Trento. Domani voglio limitare i danni nella gara in classico, per poi giocarmi tutto nell’inseguimento di domenica. Poi voglio concludere bene la Coppa Italia e arrivare in una buona posizione finale. Spero, infine, di fare bene anche in inverno, specialmente nelle gare sprint, ma non voglio concentrarmi soltanto su quelle, perché se voglio ottenere dei buoni risultati devo migliorare nella resistenza. Ora bisognerà capire, però, con quale squadra correrò, visto che sono passato Senior e non faccio più parte del Comitato»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image