Al termine del Summer Cross Country di Forni Avoltri abbiamo intervistato Federico Pellegrino, vincitore della sprint di sabato, che gli ha regalato il titolo italiano di skiroll. Il campione del mondo valdostano si è detto soddisfatto per come sono andate le cose, anche se come sempre pretende di più da se stesso. Inoltre Pellegrino ha parlato della preparazione, dei prossimi appuntamenti estivi e ha ammesso che, pur non volendo, in ogni allenamento pensa alle Olimpiadi di PyeongChang, ma è "fiducioso e tranquillo, che anche questa volta le cose andranno bene". Infine il campione azzurro, il più ricercato dai tanti giovani fondisti che si sono sfidati in questi giorni sulla pista della Carnia Arena, ha sottolineato l’importanza di un evento del genere.
Guarda l’intervista.
VIDEO – Federico Pellegrino: “Mi alleno senza pensare ai Giochi, ma in ogni allenamento mi sento sulla pista di PyeongChang”

Ti potrebbe interessare
Short Track – L’Italia della mixed relay vince in Coppa del Mondo. Pietro Sighel pazzesco secondo anche nella finale dei 1500 metri
Pazzesco ciò che è capitato oggi pomeriggio presso la Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della
Biathlon – Francia, il DT Bouthiaux: “Colombo, Chevalier e Botet? Risultati insufficienti per rimanere in Squadra A”
Al momento della presentazione delle squadre della Francia per la stagione 2024/25 di biathlon, è stata resa
Biathlon – Giacomel all’IBU: “Sono contento di essere stato votato come “atleta della settimana”. Devo aver impressionato qualcuno!”
Le prestazioni positive delle gare di Pokljuka sono valse a Tommaso Giacomel la nomina di "atleta della