È stata una giornata emozionante alla Carnia Arena di Piani di Luzza a Forni Avoltri, dove si è disputata la sprint valida per il Campionato Italiano di skiroll e la Coppa Italia Sportful e Rode di fondo.
La mattinata ha visto sfidarsi i giovani talenti italiani, con le gare riservate a Under 16 secondo anno, Under 18 e Under 20. Il tempo, per fortuna, è stato clemente con gli atleti, visto che soltanto nelle fasi conclusive, a partire dalla semifinale, è arrivato il temporale. Successi per Federica Casson (Under 18 Femminile), Davide Graz (Under 18 maschile), Cristina Pittin (Under 20 femminile) e Stefano Dellagiacoma (Under 20 maschile).
Rivivi le emozioni attraverso il video della nostra diretta facebook.
Nel pomeriggio è stato poi il turno degli atleti senior. In questo caso il tempo è stato molto meno clemente nei confronti degli atleti, che però non si sono affatto tirati indietro. Federico Pellegrino, dopo aver sorprendentemente chiuso sesto nelle qualificazioni, ha dominato tutte le batterie che l’hanno visto protagonista, vincendo così il titolo italiano sprint, davanti a un combattivo Francesco De Fabiani e Dietmar Nöckler, mentre quarto ha concluso un ottimo Gabrielli. Tra le donne altro sorriso per le Fiamme Oro, grazie alla solita Ilaria Debertolis, che si è confermata donna del momento imponendosi davanti a Caterina Ganz, una grintosissima Anna Comarella e Greta Laurent.
Rivivi le emozioni attraverso il video della nostra diretta facebook