Sarà la valdostana di Sarre, Federica Cassol, la prima atleta a prendere il via nel Summer Cross Country di Forni Avoltri. Alle 9.30 la valdostana aprirà la sprint femminile Under 18 (Aspiranti), seguita da Nicole Monsorno. Curiosità in questa prova anche attorno alla skirollista Alba Mortagna, campionessa del mondo sprint ai recenti Mondiali di Solleftea e in testa alla classifica della Coppa del Mondo Junior.
Nell’Under 20 femminile la prima a partire alle 9.45 sarà Chiara De Zolt Ponte, del CS Carabinieri, seguita dalle medagliate dei Mondiali Giovanili della passata stagione, Martina Bellini e Cristina Pittin. Attenzione anche a Vittoria Zini, mentre Alessia De Zolt Ponte partirà alle 9.47. Occhi puntati anche su Chiara Becchis, una delle migliori skirolliste italiane.
La gara Under 18 maschile sarà aperta da Davide Graz alle 9.55, seguito da Luca Compagnoni. Da osservare da vicino anche Michele Gasperi, oltre ai soliti trentini che si daranno da gare. Curiosità attorno all’emiliano Andrea Barbieri. Alle 10.20 Stefano Dellagiacoma aprirà le qualificazioni dell’Under 20 maschile, seguito da Luca Del Fabbro. Tanti gli atleti che potrebbero inserirsi nella lotta per un piazzamento importante, tra i quali anche Angelo Buttironi. PER LA LISTA DI PARTENZA CLICCA QUI