Sono stati giorni lunghi per gli atleti azzurri della Squadra A maschile di fondo, che a partite dal 14 agosto si sono ritrovati in raduno a Predazzo. Tanti allenamenti e test sotto lo sguardo attendo di Chenetti. In questa occasione a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Maicol Rastelli si è aggiunto anche l’aggregato Sebastiano Pellegrin.
I test effettuati hanno dato esito confortante a tutta la squadra azzurra, che può quindi guardare con grande fiducia alle prossime settimane e continuare la preparazione con sempre maggiore serenità.
Ci sono stati anche due piccoli eventi di contorno. Al termine del radno gli atleti azzurri hanno fatto visita al Pastificio Felicetti, Fornitore Ufficiale e Partner del progetto FISI "Food for Win" per l’Area Nordica. C’è stato quindi una serata con numerosi ospiti di Predazzo e Val di Fiemme, alla quale hanno partecipato oltre agli atleti della Squadra A maschile, anche le atlete di quella femminile e le formazioni Under 23.
Ora qualche giorno a casa per gli azzurri della Coppa del Mondo, poi nuovo ritrovo a Forni Avoltri, in occasione del Summer Cross Country del prossimo 2 e 3 settembre.
La Squadra A maschile di fondo ha concluso il suo lavoro a Predazzo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dorothea Wierer 2^ torna sul podio dietro una scatenata Eckhoff. Vittozzi in ripresa 16^
38° podio in Coppa del Mondo dell'azzurra sulla pista che meno apprezza del circuito. La norvegese ottiene la 19^
Olimpiadi – Kirsty Coventry è la prima presidente donna e la prima africana della storia del CIO!
Nel corso della 144ª Sessione del CIO in scena in questi giorni a Costa Navarino, a poche ore da Atene, si
Fondo – Dopo i primi punti in Coppa del Mondo, Ventura ha un nuovo obiettivo: “Partecipare e fare bene al Tour de Ski nella mia Tesero”
Il giovane fondista del Centro Sportivo Esercito è reduce da una buona stagione nella quale è andato anche a punti