Esordio stagionale nel Summer Grand Prix per gli azzurri della combinata nordica. Gli atleti italiani, assenti nel weekend a Oberwiesenthal, dove si è imposto Mario Seidl davanti a Frenzel e Riessle, si presenteranno al via della gara di Tschagguns, in Austria, sul trampolino HS 108.
L’allenatore responsabile Paolo Bernardi ha portato in Austria tre atleti: Alessandro Pittin, Samuel Costa e Raffaele Buzzi. C’è ovviamente curiosità per vedere lo stato di forma degli azzurri, soprattutto nel salto. Oggi pomeriggio, alle ore 19, è in programma il Provisional Competition Round, attraverso il quale gli azzurri puntano a qualificarsi per la gara, che si svolgerà domani: alle 16 il salto e alle 19.20 la 10km a inseguimento.
Combinata Nordica: gli azzurri in gara a Tschagguns, in Austria
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/combinata_team_sprint39_costa_pittin_intervista.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi a Fondo Italia alla vigilia del Mondiale: “Punto a essere sempre tra le migliori, ma senza pormi eccessive aspettative”
OBERHOF – Pochi giorni fa ha compiuto ventotto anni, anche se ovviamente Lisa Vittozzi non ha potuto
Biathlon – Johannes Boe: “Il mio corpo è di nuovo pronto per lavorare, devo riguadagnare una ventina di secondi nelle sprint”
Primo podio del 2024 per Johannes Thingnes Boe, che è abituato a ben altri ruolini di marcia e a ben altre
Fondo – Il Team Robinson Trentino al via del Visma Ski Classics con Justyna Kowalczyk e Alexander Panzhinskiy
La squadra di Bruno Debertolis conterà su due olimpionici per dare l'assalto al circuito delle grandi distanze