È stato un weekend molto intenso per i saltatori che hanno gareggiato in Continental Cup, saltando sui trampolini di Szczyrk, Wisla e Frenstat. Tra questi anche l’azzurro Alex Insam, che ha ottenuto un ottavo e un terzo posto nelle due gare polacche, giungendo invece tredicesimo nella prova di Frenstat. Il gardenese delle Fiamme Oro ha dimostrato di essere già in buone condizioni.
«A Szczyrk è andata bene – ha affermato Insam a Fondoitalia – ho sbagliato un po’ il primo salto, ma il secondo era davvero buono. A Wisla, invece, mi trovo sempre bene, così anche i salti sono stati tutti buoni e ho ottenuto un ottimo podio. Quello di Frenstat, infine, è un trampolino un po’ particolare, dove ho sempre fatto fatica. Il primo salto era buono, al contrario del secondo, nel quale forse ho anche pagato la stanchezza accumulata nei giorni precedenti. Comunque sono contento di aver ottenuto dei buoni risultati, significa che sono sulla strada giusta».
Alex Insam dopo la Continental Cup: “Sono sulla strada giusta”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ufficiale, firmato il contratto per l’inizio dei lavori sul mega trampolino di Copper Peak
Dagli Stati Uniti giungono importanti aggiornamenti sulla lunga telenovela legata al trampolino di Copper Peak, a
VIDEO – Biathlon: Le emozioni di Martina Giordano e Marco Barale, convocati per gli YOG di Losanna
I due giovani atleti piemontesi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime sono stati inseriti nella lista degli otto
Biathlon – La rabbia di Martin Fourcade dopo il rinvio: “Oberhof? E’ l’ora di scegliere luoghi adatti alla nostra epoca”
La notizia del giorno per quanto riguarda il biathlon è la scelta da parte dell’IBU di rinviare la sprint maschile.