Dopo una bella stagione, nella quale è entrata sei volte consecutive nella top ten in Coppa del Mondo e ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Giovanili, Manuela Malsiner ha alzato molto l’asticella. Per questo motivo anche un 14° posto, risultato che all’inizio della passata stagione sarebbe stato da lei accolto con grande soddisfazione, oggi le provoca un pizzico di delusione: «Non sono troppo contenta per come sia andata la gara – ha affermato la gardenese a Fondoitalia – sto saltando molto bene in allenamento, ma a Courchevel ho avuto subito qualche difficoltà ad adattarmi al trampolino. Anche le condizioni del vento, poi, non erano molto regolari e ciò ha reso più complicato saltare».
L’azzurra sente però di aver raggiunto un ottimo livello di salto ed è molto soddisfatta per come è riuscita ad atterrare nei suoi salti di venerdì, particolare sul quale sta lavorando molto. «Sono molto contenta che gli atterraggi mi siano riusciti entrambi abbastanza bene, dal momento che è un punto su cui abbiamo lavorato tanto in questa prima parte della preparazione. Credo che le prossime gare andranno meglio».
Salto, Manuela Malsiner fiduciosa dopo Courchevel: “Ho fatto due ottimi atterraggi”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/combinata_manuela_malsiner_penta_lahti2.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Laura Dahlmeier ha scalato un 7mila con il fratello Pirmin: raggiunta la vetta del Pik Korschenewskaja! (foto)
Grande impresa alpinistica per l’ex biatleta Laura Dahlmeier: la 29enne, unitamente a suo fratello
Biathlon – Il bel messaggio di Preuss per Vittozzi: “Posso capirti, ma tutto questo ti renderà più forte”
Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. La notizia della
Sci di fondo – Calle Halfvarsson: niente asilo per i figli per restare in salute. E su Johaug dice: “Il successo è come una droga”
Ormai a tutti gli effetti veterano della squadra svedese di sci di fondo ma anche dell’interno circuito di