Prosegue il dominio di Dawid Kubacki nel Summer Gran Prix. Il saltatore polacco ha fatto il suo personalissimo tris sul trampolino di Courchevel, vincendo nettamente entrambe le serie di salto e mettendosi alle spalle il connazionale Maciej Kot. Alle loro spalle, sul terzo gradino del podio, un ottimo Roman Koudelka a pari merito con il russo Denis Kornilov. È entrato nei dieci Stefan Kraft, giunto proprio in decima piazza davanti a Daniel Andre Tante.
Bene gli azzurri, con Davide Bresadola che ha concluso la gara in 12ª posizione, confermandosi così in ottima forma e chiudendo la sua terza gara consecutiva tra i primi venti. Bene anche Sebastian Colloredo, che avrà però forse un po’ di amaro in bocca. L’azzurro, infatti, ha concluso al 14° posto, rimontando addirittura 12 posizioni rispetto alla prima serie, conclusa in 26ª piazza, grazie a un ottimo secondo salto. Anche nelle qualificazioni aveva saltato bene, chiudendo in terza piazza e dimostrandosi in grandi condizioni. La sensazione è che anche oggi aveva nelle corde le prime dieci posizioni. Gli azzurri ci sono.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto, Grand Prix: Kubacki cala il tris a Courchevel, bene gli azzurri

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Altre due assenze per la Norvegia: Slind e Kalvå saltano Lahti
Dopo il forfait di Simen Hegstad Krüger, due nuovi nomi si aggiungo alla lista degli assenti dalla tappa di Coppa
VIDEO, Biathlon – Rebecca Passler a Fondo Italia: “Ora sto meglio e farò del mio meglio. Voglio godermi l’atmosfera di Anterselva”
Domani gareggerà nella sua Anterselva, sulle nevi di casa, lei che praticamente conosce alla perfezione la pista
Biathlon – Einar Hedegart, il biathleta che ha sbaragliato la concorrenza nella sprint di fondo del Blinkfestivalen
Alcuni tra i migliori sprinter di Coppa del Mondo erano al via della finale della sprint del Blink Festivalen che