Home > Notizie
Skiroll

Mondiali Solleftea: festeggia la Russia con Zherebyateva nella mass start junior femminile

Seconda medaglia d’oro per la russa Zherebyateva, che ha vinto la mass start junior femminile a tecnica classica davanti alla svedese Larsson e la tedesca Richter. Migliore della azzurre Chiara Becchis, giunta undicesima al traguardo. Chiara Gelmi ha concluso la gara in 17ª piazza, mentre l’oro della sprint Alba Mortagna ha concluso 20ª.

A inizio gara le scandinave sono subito andate all’attacco, formando così un gruppo di testa formato da nove atlete, tra le quali erano presenti tre norvegesi (Dengerud, Fosnaes e Olsen), quattro svedesi (Axelsson, Karlsson, Larsson e Abrahamsson), insieme alla russa Zherebyateva e la tedesca Julia Richter. Le azzurre, invece, si sono ritrovate presto indietro, non riuscendo a tenere gli alti ritmi imposti dalle prime.

Come accaduto nell’individuale a cronometro ancora una volta la russa Zherebyateva è andata all’attacco nella seconda parte di gara, ha staccato tutte le compagne di fuga e si è presentata da sola al traguardo, festeggiando il suo secondo oro personale in questa rassegna.
            
A breve il servizio completo

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image