Bellissima medaglia d’argento per Mattia Armellini nella sprint junior maschile. Lo skirollista lombardo è stato sconfitto in finale da uno straordinario Adam Persson, raccogliendo però un podio che ha un valore speciale per questo ragazzo, il primo grande risultato dal suo ingresso nelle Fiamme Oro.
Bella è stata tutta la condotta di gara da parte di Armellini, secondo dietro a Lylov dopo le qualificazioni. Nelle batterie si è comportato benissimo, eliminando come da pronostico Poromaa agli ottavi, ripetendosi nei quarti contro il pericoloso Artem Kuvardin e spuntandola in semifinale su Andrey Gusev. In finale, però, contro l’atleta di casa non ha potuto far nulla. Un argento che rappresenta il modo migliore per festeggiare l’ingresso in Polizia.
Fuori agli ottavi, invece, Francesco Becchis, che dopo il settimo posto nella qualificazione, ha ceduto contro Artem Kuvardin. La sprint, comunque, non era la gara sulla quale puntava l’atleta cuneese.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Mondiali Solleftea: splendido argento per Mattia Armellini nella sprint junior

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Il calendario ufficiale: si parte da Amatrice; il 4 e 5 settembre Summer Cross Country a Forni Avoltri!
La FISI ha ufficializzato il calendario della stagione 2021; il 3 ottobre tornerà il Gran Prix Sportful, che sarà
Skiroll: dagli inizi all’ingresso (finalmente) nella FISI
Lo skiroll è finalmente entrato a far parte della FISI, quella che da sempre doveva essere la sua collocazione
Skiroll – Mondiali Juniores a Madona, altro podio per l’Italia: Artusi si conferma sul podio iridato, è terzo nella 10 km
Arriva un’altra medaglia per l’Italia ai Campionati del Mondo Juniores di Madona, in Lettonia. A conquistarla è