La nazionale italiana di combinata nordica è in raduno a Tarvisio, con diversi spostamenti sui trampolini di Villach, Planica e Kranj. Ad allenarsi agli ordini dell’allenatore responsabile Paolo Bernardi e dei tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli e Pietro Frigo, sono in otto: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Manuel Maierhofer e Aaron Kostner.
Diversi test interni sono previsti in queste giornate e anche nelle prossime settimane per gli azzurri, che si preparano anche all’esordio nel Summer Gran Prix 2017. In realtà la nazionale azzurra salterà la prima tappa, quella di Oberwieser del 19 e 20 agosto, quando sono previste una team sprint e una Gundersen individuale. L’Italia parteciperà con quattro atleti alla gara di Tschagguns, in Austria, il 23 agosto. Al momento sono iscritti a questa prova Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena.
Gli azzurri salteranno poi anche la tappa successiva di Oberstdorf, mentre saranno presenti a Planica, in Slovenia, il 30 settembre e 1 ottobre. Infine il 14 e 15 ottobre, gli azzurri torneranno in gara nel Campionato Italiano che si disputerà a Predazzo.
Combinata Nordica, il programma degli azzurri: l’Italia sarà presente solo in due tappe del Gran Prix

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode 2023/24, tutte le classifiche: Coradazzi e Bellini vincono nell’Assoluta
Al termine della lunga tappa di Pragelato è arrivata al termine anche la stagione 2023-24 di Coppa Italia Rode. Se
Sci di fondo – Comitato Alpi Centrali, ufficiali le squadre regionali 2023/2024: nomi atleti e gruppi
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha ufficializzato in queste ore le squadre di sci di fondo per la stagione
Biathlon – Conosciamo Linda Zingerle, il giovane talento col biathlon nel sangue
Intervista alla classe 2002 è appena entrata nel gruppo Juniores e Giovani: "L'allenamento è più duro ma ho notato