Home > Notizie
Skiroll

Coppa Italia: Simone Ripamonti vince a Grondona e vola in testa alla classifica

Ultima tappa della Coppa Italia di skiroll prima della pausa estiva. A Grondona, in Provincia di Alessandria, si è svolta la prova in tecnica classica in salita, lunga 9,5km per gli uomini e 7 km per le donne, organizzata dello Sci Club Serravalle Scrivia.
Bella vittoria tra gli uomini per Simone Ripamonti, dello Sci Club Lissone, che ha dominato la prova, vincendo con 1’56"7 di vantaggio su Antonio Sassano (Amatori Fondo Campobasso). Sul terzo gradino del podio è stalito Luca Bianchi, dello SC Primaluna.
Nella gara femminile vittoria nettissima per Paola Beri, del Ag Valsassina, arrivata in cima ai 7km davanti a Silvia Pedretti, dello Sci Cai Brescia, capace di conquistare il secondo posto mettendosi alle spalle Maria Montanarella, del Nordico Serravalle.
Tra i Master B ha vinto Guido Masiero (Sc Montebelluna) con il tempo di 29’20", 2° Vittorio Torchitti (Ubi Banca Goggi) a 11"5 e 3° Giuseppe Gervasoni (Ubi Banca Goggi) a 1’58"1.
Vittoria per Giorgia Deval nell’Under 16 femminile, mentre tra i ragazzi si è imposto Riccardo Masiero (SC Montebelluna), davanti a Giacomo Missana (Godioz) e Mattia Peyrot (Sestriere).

Con il successo di ieri, Simone Ripamonti è balzato in testa alla classifica generale di Coppa Italia con 589 punti, davanti a Francesco Becchis, che segue con 515.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image