La giovane nazionale Under 20 azzurra di fondo è in partenza per la Norvegia, più precisamente Sjiusoen, dove da domani, giovedì 27 luglio, fino a giovedì prossimo, 4 agosto, svolgerà un raduno settimanale insieme ad altre squadra nazionali. Il viaggio degli azzurri rientra nell’ambito della collaborazione con la federazione norvegese, che da alcuni anni invita i giovani talenti delle altre nazioni per alcuni stage. Saranno presenti, infatti, atleti provenienti oltre che di Norvegia e Italia, anche di Armenia, Austria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Corea del Sud, Lettonia, Lituania, Polonia, Russia e Spagna.
Sara una settimana molto ricca per i giovani partecipanti nati nel ’98 e ’99, che dovranno sostenere diverse sessioni di allenamento, che comprenderanno anche una gara di corsa sul fango, una di skiroll, corsa in montagna e in salita, oltre a test fisici su forza, elasticità e velocità. Inoltre ci saranno anche incontri motivazionali e teorici con alcuni coach e atleti norvegesi, compresi Astrid Uhrenholdt Jacobsen and Johannes Hoesflot Klaebo.
Saranno in norvegia, convocati dal responsabile Sandro Pertile, Alessia De Zolt Ponte, Chiara De Zolt Ponte, Martina Bellini, Noemi Glarey, Cristina Pittin, Giovanni Caola, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma e Davide Graz. A guidare i giovani azzurri l’allenatore responsabile Francesco Semenzato, insieme al tecnico Paolo Rivero.
Dieci Under 20 azzurri in Norvegia a lezione da Klaebo!
Ti potrebbe interessare
Val Martello: organizzatori al lavoro per allestire l’IBU Cup dal 13 al 16 febbraio
Biatleti in Slovacchia, tra meno di un mese gli appuntamenti altoatesini. Il presidente Georg Altstätter si gode le
La Polonia vince il Team Event di Wisla trascinata da Kamil Stoch
Cresciuti nel rendimento in poco meno di 24 ore, i polacchi si sono imposti meritatamente nella prova a squadre
Biathlon – Clamoroso, Lægreid non parte nella mass start: ha sparato un colpo in albergo violando le norme di sicurezza IBU
Sturla Holm Lægreid non parteciperà alla mass start di Lenzerheide in programma oggi. Il motivo è quanto mai