Il suo ritorno alle competizioni si è concluso con un quinto posto. Jason Lamy Chappuis ha partecipato ai Campionati Nazionali francesi di combinata nordica, che si sono disputati a Chaux Neuve e hanno visto trionfare, per la prima volta in carriera, un Maxime Laheurte apparso in grande forma nel weekend. Il nuovo campione di Francia ha vinto la gara grazie soprattutto a un grande salto, che gli ha permesso di chiudere di partire nella 10km sugli skiroll con un vantaggio di 21” proprio su Lamy Chappuis, che non ha perso smalto sul trampolino.
Per quest’ultimo l’assenza dalle gare si è vista successivamente, quando sul fondo è stato riagganciato dagli inseguitori, avendo chiuso col decimo tempo in questa fase. Laheurte ha fatto, quindi, gara da solo, mentre alle sue spalle è stata battaglia, con Antoine Gerard protagonista di una bella rimonta e capace di chiudere sul secondo gradino del podio davanti a Muhlethaler e François Braud. Sesto posto finale per Hugo Buffard, che si è confermato il miglior fondista della squadra, dando 49” anche allo stesso Gerard, ma ancora una volta troppo indietro nel salto, fase in cui ha chiuso 16°, staccato di 3’22”.
Jason Lamy Chappuis quinto nei Campionati Francesi vinti da Laheurte

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La squadra junior e il gruppo AIN in raduno a Pinzolo: 23 i convocati di Rivero
Le squadre giovanili dell’Italia vanno avanti con il lavoro di preparazione in vista della stagione invernale di
Coppa del Mondo di biathlon: ecco il calendario della stagione 2017/18
Il via con la single mixed relay del 26 novembre a Oestersund, mentre la stagione si chiuderà il 25 marzo con la
Biathlon – Guigonnat dopo l’oro nella sprint degli Europei: “Le condizioni della neve mi hanno aiutato. Inseguimento? Questo è il piano”
Antonin Guigonnat, vincitore della medaglia d’oro nella sprint degli Europei di Brezno-Osrblie, è riuscito