Nonostante non sia prevista la presenza della nazionale italiana, ci sarà comunque anche un po’ d’Italia al Blinkfestivalen 2017, la tradizionale kermesse di fondo e biathlon sugli skiroll, che si svolgerà dal 26 al 29 luglio a Sandnes, in Norvegia. Saranno due le atlete italiane che prenderanno parte a questa competizione, entrambe del CS Carabinieri: Virginia De Martin Topranin e Debora Roncari. La prima ha partecipato a questo evento già nella passata stagione, giungendo 11ª nella prova in salita, vinta da Therese Johaug.
Entrambe non gareggeranno nella gara che aprirà la kermesse, la 60km, ma saranno protagoniste a partire dal giorno dopo nella Lysebotn Opp, gara di 7km in salita. Venerdì 28 luglio saranno impegnate nella mass start di 15km mentre sabato gareggeranno nella sprint. Una bella occasione per entrambe le atlete dei Carabinieri, che avranno così l’opportunità di confrontarsi con big internazionali. Nella sprint, per esempio, ci saranno Oestberg, Falla, Fessel, la biatleta Laukkanen, Parmakoski, Ringwald, Matveeva, Medvedeva e tante altre. Nella mass start ci saranno anche Heidi Weng, Marit Bjoergem, Haga, Hennig, Kalla e tante campionesse. Un assaggio di Coppa del Mondo.
Virginia De Martin Topranin e Debora Roncari saranno al Blinkfestivalen

Ti potrebbe interessare
Granfondo – Il Team Robinson Trentino, nonostante la prestazione in chiaroscuro alla Marcialonga, è la miglior squadra italiana nel Visma Ski Classics
Nuovo impegno, lo scorso weekend, per il Team Robinson Trentino nel titolato circuito Visma Ski Classics con la
Sport vari – Energiapura rinnova l’abbigliamento tecnico della Nazionale Croata: tradizione, innovazione e sostenibilità in una partnership vincente e consolidata
Energiapura, da sempre all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento tecnico per lo sci, lancia la
Moriggl in volata su De Zolt e Clementi nella Cortina-Dobbiaco a skating. La russa Zernova fra le donne
Cortina d’Ampezzo (Belluno) – Dobbiaco (Bolzano), 8 febbraio – Splendono il sole e il sorriso di