Nonostante non sia prevista la presenza della nazionale italiana, ci sarà comunque anche un po’ d’Italia al Blinkfestivalen 2017, la tradizionale kermesse di fondo e biathlon sugli skiroll, che si svolgerà dal 26 al 29 luglio a Sandnes, in Norvegia. Saranno due le atlete italiane che prenderanno parte a questa competizione, entrambe del CS Carabinieri: Virginia De Martin Topranin e Debora Roncari. La prima ha partecipato a questo evento già nella passata stagione, giungendo 11ª nella prova in salita, vinta da Therese Johaug.
Entrambe non gareggeranno nella gara che aprirà la kermesse, la 60km, ma saranno protagoniste a partire dal giorno dopo nella Lysebotn Opp, gara di 7km in salita. Venerdì 28 luglio saranno impegnate nella mass start di 15km mentre sabato gareggeranno nella sprint. Una bella occasione per entrambe le atlete dei Carabinieri, che avranno così l’opportunità di confrontarsi con big internazionali. Nella sprint, per esempio, ci saranno Oestberg, Falla, Fessel, la biatleta Laukkanen, Parmakoski, Ringwald, Matveeva, Medvedeva e tante altre. Nella mass start ci saranno anche Heidi Weng, Marit Bjoergem, Haga, Hennig, Kalla e tante campionesse. Un assaggio di Coppa del Mondo.
Virginia De Martin Topranin e Debora Roncari saranno al Blinkfestivalen
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/de_martin_penta2017_classico.jpg)
Ti potrebbe interessare
Federico Pellegrino: “Lo sci di fondo ha bisogno di pubblico, ma servono eventi collaterali e in calendario devono esserci delle tappe fisse, la gente non può prenotare solo dopo ottobre”
Al termine della giornata odierna Federico Pellegrino ha voluto fare anche una riflessione sul mondo dello sci di
Sci di Fondo – Dario Cologna è di nuovo papà: nata la piccola Mila
Fiocco rosa in casa Cologna. L’olimpionico svizzero è diventato papà per la seconda volta: il 15 aprile
Anastasiya Kuzmina domina l’inseguimento, dove Dorothea Wierer è 2^
Terzo podio stagionale per il movimento femminile azzurro. La ventisettenne altoatesina conclude alla piazza d'onore.