Emanuele Becchis è molto soddisfatto per la bella vittoria con cui ha aperto la stagione di Coppa del Mondo a Oroslavje, in Croazia. L’azzurro si è imposto nella mass start di 14km, battendo in volata il norvegese Ragnar Andersen.
«È stata una gara tattica – ha affermato il campione cuneese a Fondoitalia – a inizio gara ci sono stati alcuni attacchi da parte di croati e russi, ma sapevamo che non si erano nulla di particolare. Sono stato coperto tutta la gara, sapevo di dover controllare Ragnar, che era il più temibile, anche perché Sbabo è caduto nel corso del secondo giro. Così sono stato dietro fino all’ultima curva, poi sono partito e ho fatto la mia volata, vincendo anche tranquillamente. Ho avuto una buona tattica che mi ha permesso di portare a casa il successo».
Domani è in programma la prova in salita, mentre domenica ci sarà la sprint, il grande obiettivo di Emanuele: «Non so se domani gareggerò, perché sto pensando a riposarmi, perché punto molto sulla sprint di domenica».
La dichiarazione – Emanuele Becchis: “Ho vinto grazie alla mia tattica di gara”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro: Paola Beri e Riccardo Lorenzo Masiero vincono le mass start in salita sul Monte Bondone. Secondo Mirco Romanin!
Dopo una settimana di pausa ha fatto il suo ritorno la Coppa Italia Nextpro di skiroll, questa volta a Trento
Sci di Fondo – OPA Cup, Michael Hellweger e Martino Carollo vincono la sprint di Campra
Sventola il tricolore a Campra, in Svizzera: nella sprint di OPA Cup vittorie di Michael Hellweger e Martino
Fondo – Halfvarsson ha abbandonato la sprint ma “non lascerà il Tour de Ski”
Lo svedese aveva un dolore al braccio, causato da un problema alla spalla; lo staff medico: "Andrà a Dobbiaco e