Dovrà aspettare ancora un po’ Therese Johaug, prima di conoscere il giudizio definitivo del CAS sulla sua vicenda doping e sapere se riuscirà o meno a essere presente ai Giochi Olimpici di PyeongChang.
L’atleta norvegese è stata infatti informata dall’Arbitrato dello Sport di Losanna, che dovrà aspettare almeno quattro settimane prima di ricevere un giudizio finale sul suo caso doping. La conferma è stata data da Jorn Ernst, suo manager, in un’intervista su NTB.
“Siamo stati informati che non arriverà una decisione fino alla fine dell’estate. Ci vorrà un minimo di quattro settimane, non sappiamo quanto esattamente arriverà il giudizio, ma non sarà a luglio – ha affermato Ernst. Il manager ha poi aggiunto: “Ci auguravamo che il giudizio sarebbe arrivato il prima possibile, ma rispettiamo il CAS che ha bisogno di tempo. Non c’è problema”.
Martedì saranno precisamente quattro settimane da quanto Johaug è stata ascoltata pressi il CAS a Losanna. L’atleta norvegese, nel frattempo, sta proseguendo la sua preparazione in vista della prossima stagione, con l’augurio di essere in gara già a Ruka.