Home > Notizie
Sci di fondo

I risultati di Andrew Musgrave portano UK Sport a investire di più su sci e snowboard

Il mondo dello sci britannico riceverà nuovi finanziamenti dal Comitato Olimpico Britannico, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dal fondista Andrew Musgrave, giunto quarto nella 50km ai Mondiali.
In stagione lo sciatore Dave Ryding, il fondista Andrew Musgrave e il freestyler Izzy Atkins, si sono comportati molto bene e le loro prestazioni hanno spinto UK Sport ad annunciare che sci, snowboard, curling in carrozzina e short track riceveranno nuovi finanziamenti dagli incassi della Lotteria Nazionale. Un incremento per sci e snowboard di 221.567 sterline, circa 240.600 euro, mentre per il curling in carrozzina sarà di 199.342 sterline e per lo short track di 67.598.
    
“Le prestazioni da podio di Dave Ryding e Andrew Musgrave – ha affermato Dan Hunt, Performance Director del British Ski and Snowboard – sono la conferma degli ottimi risultati che possono ottenere questi due atleti, grazie a diversi anni di duro lavoro”.

Chelsea Warr della UK Sport ha aggiunto: “Gli sport invernali hanno avuto un’ottima stagione 2016/17 e le loro performance significano che siano in corsa per un altro record di medaglie a PyeongChang. Abbiamo identificato le modalità per proteggere e far crescere le potenzialità di medaglia a PyeongChang. Siamo fiduciosi che più medaglie e medagliati in Corea del Sud saranno d’ispirazione alla nazione”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image