Home > Notizie
Skiroll

Coppa Italia: ancora doppietta dei Becchis, ma a vincere è Francesco

Ancora una doppietta dei fratelli Becchis nella Coppa Italia di skiroll. Dopo il successo, ottenuto ieri da Emanuele davanti a Francesco, è stato questa volta il fratello minore a imporsi sul percorso di 10km in tecnica libera di Alfedena, suddiviso in 5 sul piano e 5 in salita.
Francesco Becchis è stato protagonista sin dall’inizio, andando immediatamente all’attacco dopo due chilometri, seguito da suo fratello Emanuele. I due hanno fatto presto il vuoto, ma il leader della classifica di Coppa Italia, ha staccato anche il fratello maggiore e si è presentato solo in testa sulla salita finale. Nemmeno l’improvviso temporale, con tanto di grandinata, che si è scatenato sulla provincia de L’Aquila l’ha frenato. Così Francesco Becchis ha tagliato il traguardo con 58" di vantaggio sul fratello Emanuele, segnando così l’ennesimo trionfo dello Ski Avis Borgo. In terza posizione Antonio Sassano (Amatori Campobasso) ad 1’27".

Negli Under 16 maschili la vittoria è andata a Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) che ha preceduto Alberto Tognetti (Whiter Sport Subiaco) e 3° Leonardo Muniari (Sc Valdobbiadene).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image