Ci saranno anche alcuni atleti di fondo e biathlon tra i novemila che prenderanno parte, domenica 2 luglio, alla trentunesima edizione della Maratona dles Dolomites, partendo La Villa, in Val Badia, per una delle gran fondo in bicicletta più celebri al mondo.
Tra i diversi nazionali azzurri al via ci saranno il campione mondiale Federico Pellegrino, oltre alle biatlete Dorothea Wierer, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo. Diversi i percorsi che si potranno scegliere in questo splendido giro sulle dolomiti. Si può fare la classica Sellaronda (55km per 1780 metri di dislivello), il giro medio (106km per 3130 metri di dislivello), oppure la marathon da 138km e 4230 metri di dislivello.
Oltre all’Italia, le nazioni straniere con il maggior numero di rappresentanti saranno Germania Gran Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca, mentre i ciclisti da più lontano arriveranno da Canada, Emirati Arabi, Cina e Brasile.
Big azzurri di fondo e biathlon al via della Maratona dles Dolomites
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/maratona_des_dolomites.jpg)
Ti potrebbe interessare
Il consiglio di Pietro Piller Cottrer alle giovani azzurre: “Siete state brave, ma adesso testa bassa e lavorare, perché confermarsi non è mai facile”
L'allenatore della Squadra B Under 25 ha parlato di Caterina Ganz, Giulia Stürz, Francesca Baudin, Ilenia
Alliansloppet Action Week 2021: Marcus Grate ed Emma Ribom vincono la 15km in classico
La kermesse svedese si è aperta con un'individuale a cronometro che ha visto uomini e donne affrontare la stessa distanza
Sci di fondo – Brutto infortunio per Irineu Esteve Altimiras: clavicola lussata, almeno 3 settimane di stop per “l’allievo” di Zorzi
Brutta tegola per lo sci di fondo di Andorra, che recentemente ha salutato l’arrivo nel team nazionale