L’eccellenza dello sport “Fiamme Gialle” è riconosciuta anche all’estero. Nei giorni scorsi il Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle”, Colonnello Vincenzo Parrinello, ha effettuato, su espresso invito delle Autorità di Governo, una visita a Chisinau, la capitale della Repubblica Moldova. L’occasione, fortemente voluta dai vertici del Ministero della Gioventù e dello Sport, ha offerto al Governo moldavo l’occasione di approfondire ulteriormente la conoscenza sull’organizzazione dello sport gialloverde, considerata un modello da imitare sia per quanto concerne l’attiva di massima performance sia per le numerose iniziative e progetti messi in campo dalle “Fiamme Gialle” a favore dei giovani e del sociale.
Il Governo di Chisinau, impegnato a portare avanti una vasta serie di riforme, ha approfittato dell’occasione per chiedere consigli e suggerimenti in particolar modo per quanto riguarda l’individuazione e la gestione dei giovani talenti, la preparazione degli atleti, la formazione dei tecnici e lo sviluppo delle infrastrutture sportive. Durante la visita a Chisinau, nel corso della quale ha potuto visitare anche i principali impianti sportivi del Paese, il Col. Parrinello, accompagnato dal responsabile comunicazione del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Gianni Boninsegna, ha incontrato il Ministro della Gioventù e dello Sport, Victor Zubcu, il Presidente del Comitato Olimpico moldavo, Nicolae Juravschi, il Presidente della Federazione moldava di atletica leggera, Anatol Balan, il Direttore del Centro di Preparazione Olimpica, Valeriu Golubev, il Segretario Generale del Partito Democratico, Constantin Botnari, e l’Ambasciatrice d’Italia a Chisinau, Valeria Biagiotti.
Il viaggio del Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle” è avvenuto ad un anno esatto dalla visita in Italia del Ministro Victor Zubcu che, dopo aver visitato le infrastrutture “Fiamme Gialle” di Roma/Castelporziano e di Sabaudia, ha voluto intensificare i rapporti tra le “Fiamme Gialle” e la Repubblica Moldova in virtù di quell’eccellenza che alle “Fiamme Gialle” viene riconosciuta non solo sul territorio italiano ma anche all’estero.
Il comandante del GS Fiamme Gialle ospite del Governo moldavo
Ti potrebbe interessare
Alessandro Pittin: “Il 2017 si è chiuso bene, ma voglio di più e sento che non sono lontano da ottenerlo”
Il combinatista azzurro ha parlato a pochi giorni dal bel podio ottenuto a Ramsau, tracciando anche un bilancio del
Biathlon – Due anni dopo, Shamaev parla della sua scelta di lasciare la Russia per la Romania: “Non ho rimpianti”
Come noto, da oltre un anno agli atleti della nazionale russa non è concesso di prendere parte alle competizioni
Salto con gli sci – Il sogno di Holmenkollen: un weekend con gara di salto estivo e festival musicale
È l'obiettivo del salto con gli sci norvegese, ma prima bisognerebbe inserire la plastica sulla pista, un lavoro da