“Con grande successo si è conclusa la prima edizione di Epic Ski Tour! Grazie a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara e grazie a La Sportiva, lo staff e i partner che hanno contribuito a rendere questo evento spettacolare e unico nel suo genere”.
L’edizione scorsa de “La Sportiva Epic Ski Tour” si era chiusa con i ringraziamenti del comitato organizzatore a chi aveva reso grande la manifestazione scialpinistica appena nata, ma ora il territorio è stato “sondato” e si può già iniziare a pensare al futuro e a ciò che verrà.
A cominciare dalle date 2018: il prossimo Epic Ski Tour, sempre sotto la regia organizzativa di Kurt Anrather, si disputerà infatti qualche mese più tardi, dall’8 all’11 marzo, nella speranza che le condizioni meteo possano esaltare ancor di più l’evento, il quale avrà una formula intrigante questa volta con fulcro in Val di Fassa, rispettando il “diktat” che vede la competizione “epica” allestire la propria sede logistica un anno in terra fiemmese ed un anno in terra fassana.
Damiano Lenzi e Margit Zulian furono gli assoluti protagonisti dell’edizione scorsa, che vide competere anche l’esperta in imprese leggendarie Tamara Lunger.
Il 9 marzo ci sarà dunque la consueta “notturna” sull’Alpe Cermis, il 10 marzo la seconda tappa al Passo San Pellegrino, mentre la “Epic Finale” avverrà l’11 marzo con la sfida al Passo Pordoi.
Epic Ski Tour 2018, ecco le date: si svolgerà il 9-11 marzo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist salta la tappa di Coppa del Mondo di Davos: “Ha i sintomi del raffreddore”
Nuova tegola sulla Svezia dello sci di fondo femminile, che dovrà fare a meno di Maja Dahlqvist in occasione
Ilaria Debertolis: “Sto lavorando molto sulla tecnica, voglio essere costantemente tra le quindici”
L'azzurra sarà tra le protagoniste del Summer Cross Country di Forni Avoltri il 2 e 3 settembre: "Sarà presente
Agonista tutto l’anno, Mattia Armellini non si ferma mai: in estate la Coppa del Mondo di skiroll, poi la stagione del fondo
Intervista al fondista lombardo, che fa parte anche della nazionale di skiroll: "Mi aiuta a restare sempre