È già tempo del secondo raduno per gli atleti azzurri del biathlon. Da giovedì 1 giugno a venerdì 16, infatti, gli otto biatleti delle squadre A maschile e femminile andranno a Vik i Sogn, nella parte sud occidentale della Norvegia, a due ora da Bergen. Fabrizio Curtaz ha convocato Doroteha Wierer, Alexia Runggaldier, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo tra le donne, mentre tra gli uomini ci sarà il rientrante Lukas Hofer, assente a Corrençon, perché ancora convalescente dopo l’operazione al naso, che si unirà a Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini.
La squadra guidata da Patrick Oberegger torna in questa località quattro anni dopo la precedente esperienza, coincisa proprio con l’anno olimpico di Sochi. Gli atleti avranno a disposizione pista da fondo e un buon poligono.
Nel frattempo le squadre B, maschile e femminile, sono in Valdidentro, in provincia di Sondrio, dove resteranno fino a lunedì 5 giugno con gli allenatori Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi. Presenti gli atleti Luca Ghiglione e Andreas Plaickner, Nicole Gontier, Ginevra Rocchia, Thierry Chenal e Paolo Rodigari.