Piccoli cambiamenti tra il calendario provvisorio e quello definitivo della Coppa del Mondo di combinata nordica.
La Coppa del Mondo si aprirà il 24, 25 e 26 novembre a Ruka, in quello che sarà un minitour. Il 2 dicembre si svolgerà la prima gara a squadre, in quel di Lillehammer, seguita da un’individuale. Inizialmente era prevista una tappa per il 9 e 10 dicembre, che è stata però tolta, così si tornerà in gara il 16 e 17 a Ramsau, in Austria, con due gare individuali. Dopo la pausa natalizia si riprenderà il 6 e 7 gennaio da Otepae in Estonia, con una individual e una team sprint, poi la tre giorni di gara in Val di Fiemme: 12, 13 e 14 gennaio, con due individuali e una team sprint. Il 20 e 21 gennaio ci si trasferirà in Francia, a Chaux-Neuve, per un’individuale e una prova a squadre.
Dal 26 al 28 gennaio sarà quindi il momento del Nordic Combined Triple di Seefeld. Si viaggerà poi in Oriente, per andare a Hakuba, dove la Coppa del Mondo tornerà a distanza di 15 anni il 3 e 4 febbraio. Quindi la pausa per le Olimpiadi di PyeongChang, dopo le quali si riprenderà dalla Finlandia, a Lahti, con una team sprint e un’individuale il 3 e 4 marzo. Ci si trasferirà poi in Norvegia, per le tappe di Oslo il 10 marzo e Trondheim il 13 e 14 marzo. Qui poi il grande cambiamento in calendario, dal momento che le due gare che saltano a dicembre verrano recuperate il 17 e 18 marzo a Klingenthal, in Germania, nelle date in qui erano previste le finali di Schonach, che si svolgeranno così il 24 e 25 marzo. L’augurio è che questa volta possano disputarsi delle gare più regolari.
IL CALENDARIO: CLICCA QUI
Combinata Nordica, il calendario della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Open Day alla Südtirol Arena di Anterselva, Günther Leitgeb: “Siamo molto contenti del successo ottenuto in questi giorni”
I lavori per i Mondiali, l’ammodernamento della Südtirol Arena, il Coronavirus e ora il riabbraccio con la
Sci Nordico – La Slovenia vuole riprovarci: Planica potrebbe candidarsi per i Mondiali del 2031!
I Mondiali di Sci Nordico a Planica verranno ricordati come quelli dall’enorme potenziale, del vorrei ma non
Biathlon – Julia Simon e la vittoria di Kontiolahti: “La mia gara più bella”
La gioia della francese, autentica mattatrice nella 10 km pursuit di Kontiolahti