Cambio di allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon. Al posto di Adam Kolodziejczyk, che si è dimesso lo scorso febbraio dopo cinque stagioni alla guida della squadra, è arrivato Tobias Torgersen.
Il 34enne norvegese, che da atleta ha vinto un bronzo in staffeta ai Mondiali Giovanili del 2001, terminando quarto nella sprint davanti ad atleti come Bailey, Rosch e Moravec, senza però ottenere grandi risultati, stava allenando la nazionale svedese Junior, facendo crescere atlete come Elvira e Hanna Oberg, oltre a Sebastian Samuelsson.
Una scelta importante in ottica PyeongChang, perché la nazionale polacca dovrebbe portare in Corea del Sud cinque atlete e ha una nazionale piuttosto competitiva, composta da sette atlete: Krystina Guzik, Magdalena Gwizdon, Monika Hojnisz, Kinga Mitoraj, Kamila Zuk, Anna Maka e Weronika Nowakowska. Quest’ultima è il fiore all’occhiello della squadra, avendo vinto due medaglie (un argento in sprint e un bronzo nell’inseguimento) ai Mondiali di Kontiolathi del 2015, ma si era fermata nell’ultima stagione perché incinta di due gemelli.
Nuovo allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’annuncio a sorpresa: Eleonora Fauner si ritira a 25 anni, ha scelto la cucina
Nonostante una stagione per lei positiva, nella quale ha ottenuto una vittoria in IBU Cup guadagnandosi per la
Federico Pellegrino: “La mia bacheca non è ancora piena e io cerco sempre nuove motivazioni”
Intervista a 360 gradi a Federico Pellegrino: dalla rielezione di Roda ai Mondiali di Seefeld, con uno sguardo ai
VIDEO – Summer Cross Country, Chiara Becchis: “Un argento inaspettato”
Grande soddisfazione per la skirollista cuneese, che ora guarda con fiducia all'inverno: "Spero di riuscire a