Home > Notizie
Sci di fondo

Nella Yllas-Levi successi per Smutna ed Eliassen

Sono Katerina Smutna e Petter Eliassen i vincitori della Yllas-Levi, gara di 67 km che si è svolta in Finlandia ed era valevole come tredicesima ed ultima tappa del Visma Ski Classics 2017/18.
Nella prova femminile si è presto formato un trio composto da Smutna, Johansson-Norgren e Justyna Kowalczyk. Le tre si sono staccate nella prima salita e hanno fatto gara insieme per 31 km, fino a quando sono state raggiunte dagli uomini e questo ha frenato la polacca, che si è ritrovata indietro nel traffico, mentre le altre due hanno preso il largo, arrivando insieme al traguardo. Nella volata finale la ceca è stata più veloce rispetto alle svedese e ha conquistato il successo.

Nella gara maschile si è staccato presto un gruppo composto da una quindicina di atleti, fino a quando Eliassen ha deciso di andare all’attacco sull’ultima salita a 12,5 chilometri dall’arrivo, riuscendo a staccare tutti e prendere presto il largo, tagliando il traguardo in solitudine con un margine di quasi un minuto sugli avversari. Per il secondo posto si è vista una super volata nella quale Nygaard ha regolato Hoelgaard e Pettersen.

Nelle classifiche conclusive della Visma Ski Classic, al termine delle tredici prove stagionali, si sono imposti Britta Johansson Norgren e Tord Asle Gjerdalen.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image