La Russia ha reso nota la lista di atleti che comporranno la nazionale A nella prossima stagione della Coppa del Mondo di biathlon. L’uomo di punta sarà ancora una volta, ovviamente, Anton Shipulin, secondo in classifica generale nella passata stagione. Anche nella prossima stagione il campione russo avrà a disposizione due allenatori privati insieme ad Alexey Volkov.
Il resto della squadra sarà composto da Evgeny Garanichev, diciottesimo nella classifica della Coppa del Mondo, Maxim Tsvetkov, Anton Babikov, sorprendente vincitore dell’inseguimento di Oestersund. Nel gruppo anche Matvey Eliseev, trentacinquesimo nell’ultima Coppa del Mondo, Yuri Shopin e Alexander Loginov, quest’ultimo come secondo dell’ultima IBU Cup. Ad allenare il gruppo saranno il tedesco Rico Gross e Andrei Padin. Fuori dalla squadra, Dmitry Malyshko, reduce da una stagione molto complicata.
Ecco la nazionale russa per il 2017/18: Shipulin ancora leader

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elvira Öberg: “Ho capito di essere brava a sedici anni, partecipando ai Campionati Norvegesi contro avversarie molto forti”
Fondoitalia.it ha incontrato in esclusiva la biathleta svedese che in breve tempo ha già raggiunto il vertice della
Salto – Lanisek vince la qualficazione. Bresadola unico azzurro qualificato, out di 0.4 punti Cecon
Si è appena conclusa sul trampolino HS140 di Lillehammer la qualificazione della gara che prenderà il via domani
Biathlon – Mona Brorsson saluta il pubblico svedese allo Skidskyttekampen: “Sono orgogliosa di aver lasciato il segno anche senza i migliori risultati”
Dopo la Mass Start nell’ultima gara dei Mondiale di Nove Mesto, Mona Brorsson ha comunicato ai media che