Home > Notizie
Sci di fondo

US Super Tour: Diggins e Patterson vincono la 30 e la 50km

Jessica Diggins e Scott Patterson hanno vinto le gare che hanno chiuso lo US Super Tour, che si è disputato nella Birch Hill Recreation Area, in Alaska. La venticinquenne del Minnesota ha concluso un bel tris, vincendo la 30km, dopo aver già conquistato il successo nello skiathlon e nella sprint. La 30km in skating, con partenza mass start, ha visto Jessie dominare la gara e vincere con un ampio vantaggio su Kikkan Randall, staccata di 1’37”, capace comunque di mettersi alle spalle Chelsea Holmes, salita sul terzo gradino del podio.

Netto dominio di Scott Patterson nella 50km in tecnica libera, sempre con partenza mass start. Il fondista dell’APU Nordic Ski Center, ha vinto gara a sé, vincendo con un ampio margine di vantaggio su Brian Gregg, arrivato a 3’20” di distacco, mentre Eric Packer ha chiuso al terzo posto con 4’14”, riuscendo a tenersi alle spalle Kornfield, Martin e Caldwell. Per Patterson è il secondo successo in questo US Super Tour, dopo quello ottenuto nello skiathlon. In sprint si è invece imposto Logan Hanneman.

Nella 15km junior femminile vittoria per Nicole Schneider, della Northern Michigan University, che si è imposta in volata su Margaret Gellert. Nella 20km in tecnica libera maschile, si è imposto Gus Schumacher, del Nordic Ski club of fairbanks, che grazie a un ottimo finale di gara ha regolato Ti Donaldson.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image