Home > Notizie
Sci di fondo

Petter Eliassen e Justyna Kowalczyk vincono la Reistadlopet

Sono Petter Eliassen e Justyna Kowalczyk i vincitori della Reistadlopet, una delle splendide classiche norvegesi, che si è disputata per 50km a tecnica classica sulle montagne della regione di Tromso. Percorso duro e neve morbida hanno accolto gli atleti, in una gara che quindi si è dimostrata particolarmente difficile per le centinaia di fondisti presenti.

Nella prova maschile della gara valida per il circuito “Visma Ski Classics”, Eliassen e Aukland hanno presto staccato il resto del gruppo, stando insieme nella prima metà di gara, quando però Eliassen ha preso il largo progressivamente staccando l’avversario e tagliando il traguardo con un vantaggio di oltre tre minuti. Per la terza posizione si è visto un bellissimo duello, nel quale ha avuto la meglio Simen Ostensen, capace di imporsi sul ceco Lukas Bauer. Quinto ha concluso il solito Gjerdalen.

La gara femminile ha visto un lungo duello tra Justyna Kowalczyk e la giapponese Masako Ishida, nel quale la polacca ha avuto la meglio nel finale, riuscendo a imporsi così con un vantaggio di 55” sulla seconda classificata. In terza posizione, staccata di oltre tre minuti, la norvegese Astrid Oyre Slind.

Sabato prossimo appuntamento in Finlandia per la Yllas-Levi, di 60km.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image