Home > Notizie
Sci di fondo

Cervino Nordic Rush 2017: vincono Chanavat e Vuerich

Sono Gaia Vuerich tra le donne e il francese Lucas Chanavat tra gli uomini i vincitori della Cervino Nordic Rush nella categoria assoluta. La gara, che si è disputata oggi a Breuil Cervinia, con questo lungo rettilineo innevato al centro del paese, è stata avvincente come tutti gli altri anni.

Tra le donne grande vittoria per la carabieniere, capace di imporsi per 2-0 in finale su Greta Laurent, che era stata autrice del miglior tempo nella qualificazione. Terzo posto per la svedese Linn Soemskar, che nella finalina ha sconfitto una combattiva Francesca Baudin.

Tra gli uomini netto successo per Chanavat, che aveva vinto anche nella passata edizione. Il francese, ottenuto il secondo tempo nelle qualificazioni, è stato bravo a eliminare Federico Pellegrino ai quarti di finale. Il poliziotto valdostano, quando ha capito di non poter più riprendere l’avversario, si è praticamente fermato, stringendo le mani ai tifosi e godendosi una sorta di passerella finale. In semifinale Chanavat si è imposto su Emanuele Becchis, campione del mondo sprint nello skiroll, il quale è anche caduto nel tentativo disperato di tenerne il passo. Quindi in finale il francese ha sconfitto 2-0 un bravissimo Simone Urbani, riuscito nell’impresa di imporsi in semifinale sullo specialista norvegese Ludvig Soen Jensen. Quest’ultimo ha poi vinto la finalina di consolazione proprio su Becchis

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image