Sono le Fiamme Oro a imporsi nella staffetta femminile dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili, che si stanno svolgendo a Santa Caterina Valfurva. La squadra composta dal terzetto formato da Anna Comarella, Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis ha tagliato il traguardo per primo, mettendosi alle spalle le Fiamme Gialle, che si sono presentate con una formazione molto competitiva formata da Lucia Scardoni, Francesca Baudin e Caterina Ganz. In terza posizione l’Esercito con Ilenia Defrancesco, Martina Vignaroli ed Elisa Brocard.
Nella prova giovanile, si è imposto il Veneto A formato da Giulia Facen, Alessa De Zolt Ponte e Chiara De Zolt Ponte. In seconda posizione le Alpi Centrali A, con Valentina Maj, Martina Bellini e Vittoria Zini. Infine in terza piazza il Trentino A con Veronika Broll, Nicole Monsorino e Francesca Franchi.
Tanta la soddisfazione della poliziotta Ilaria Debertolis: “È andata molto bene, sono contenta che ci siamo ripetute. Sono molti anni, ormai, che vinciamo la staffetta. Noi ci impegniamo tantissimo, lo dobbiamo alle Fiamme Oro per tutto ciò che fanno per noi”. Ancora un argento, invece, per la Fiamme Gialle, ma le tre atlete in coro hanno lanciato la sfida: “Ci riproveremo l’anno prossimo”.
Campionati Italiani: le Fiamme Oro vincono la staffetta femminile
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Polemica in Norvegia, lo skiman di Klæbo denuncia gli ex colleghi: bugie, bullismo, sabotaggi e insulti omofobi!
Le apparenze a volte ingannano. Vista da fuori, la squadra norvegese di sci di fondo sembra vivere
Fondo – Arriva la conferma di Välbe: “Anche Anastasia Sedova è in dolce attesa”
La responsabile del fondo russo ha poi tirato le orecchie ai media: "Non sono felice che abbiate divulgato questa
Pragelato è pronta per la tappa di OPA Cup del 18 e 19 gennaio: “Riscopriamo la nostra vocazione sportiva”
A Pinerolo conferenza stampa a una settimana dalla manifestazione; presenti anche Lorenzo Romano e Daniele Serra