Sono le Fiamme Oro a imporsi nella staffetta femminile dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili, che si stanno svolgendo a Santa Caterina Valfurva. La squadra composta dal terzetto formato da Anna Comarella, Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis ha tagliato il traguardo per primo, mettendosi alle spalle le Fiamme Gialle, che si sono presentate con una formazione molto competitiva formata da Lucia Scardoni, Francesca Baudin e Caterina Ganz. In terza posizione l’Esercito con Ilenia Defrancesco, Martina Vignaroli ed Elisa Brocard.
Nella prova giovanile, si è imposto il Veneto A formato da Giulia Facen, Alessa De Zolt Ponte e Chiara De Zolt Ponte. In seconda posizione le Alpi Centrali A, con Valentina Maj, Martina Bellini e Vittoria Zini. Infine in terza piazza il Trentino A con Veronika Broll, Nicole Monsorino e Francesca Franchi.
Tanta la soddisfazione della poliziotta Ilaria Debertolis: “È andata molto bene, sono contenta che ci siamo ripetute. Sono molti anni, ormai, che vinciamo la staffetta. Noi ci impegniamo tantissimo, lo dobbiamo alle Fiamme Oro per tutto ciò che fanno per noi”. Ancora un argento, invece, per la Fiamme Gialle, ma le tre atlete in coro hanno lanciato la sfida: “Ci riproveremo l’anno prossimo”.
Campionati Italiani: le Fiamme Oro vincono la staffetta femminile

Ti potrebbe interessare
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e analisi coppie Team Sprint Femminile
La nona gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la Team Sprint femminile
Sci di fondo – La crescita di Edvin Anger che “spaventa” anche Northug: “Voglio dimostrare di essere qualcuno di cui Klaebo dovrebbe preoccuparsi”
Al termine di un Tour de Ski estremamente complesso per la nazionale svedese, nel tracciare un bilancio sul quanto
L’IBU celebra la stagione 2016/17 con un video che raccoglie i momenti più belli
Esultanze, scherzi, cadute spettacolari e tanto altro nel video apparso sul sito ufficiale dell'IBU