Home > Notizie
Sci alpinismo

Sci Alpinismo: a Mondolé è tutto pronto per la tappa di Coppa del Mondo

Nei giorni di sabato e domenica, Prato Nevoso ospiterà la quarta tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo, che segue quelle disputate in Andorra, Francia e Turchia. Organizzato dalla Mondolè Ski Alp, questa è a loro terza Coppa del Mondo, il weekend inizia con l’individuale di sabato e si conclude con l’ultima sprint della stagione domenica. I leader della Coppa di specialità Sprint, sponsorizzata da UBI Banca, sono la francese Laetitia Roux e l’italiano Robert Antonioli. Roux ha 200 punti, è seguita dalla spagnola Claudia Galicia Cotrina con 160 e la francese Adele Milloz con 85. Tra gli uomini Antonioli conduce con 160 punti, un buon margine sullo svizzero Iwan Arnold e Nadir Maguet, entrambi con 100.

Il weekend vedrà competere atleti provenienti da Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e ovviamente Italia, con una squadra molto ricca e con l’obiettivo di vincere.

Giorgio Colombo, presidente del locale comitato organizzatore, ha affermato: «La neve è arrivata presto nella nostra regione e oggi le condizioni sono perfette, nonostante le temperature primaverili. Abbiamo l’obiettivo di rispettare il tracciato originale, se il tempo dovesse permettercelo, la gara toccherà la vetta di Mondolé, in caso contrario abbiamo già pronto un percorso alternativo, organizzato nel caso dovessero cambiare le condizioni. Le previsioni per domenica prevedono una bella giornata, così la Sprint dovrebbe essere spettacolare con un alto numero di spettatore».

La prova individuale, che si svolgerà domani sulle montagne a Prato Nevoso, Frabosa e Artesina, inizierà alle 8,30 per i partecipanti alla Coppa del Mondo, mentre quelli iscritti all’open race Tre Rifugi, giunta alla sua 65ª edizione, partiranno alle 9.00. Domenica, invece, si svolgerà l’ultima sprint della stagione alle 9.00 e le finali dovrebbero concludersi circa alle 12.00. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image