Dorothea Wierer ha scritto sulla sua pagina facebook un commento sulla stagione appena conclusa. L’azzurra è delusa e forse un po’ arrabbiata per le critiche, a volte un po’ troppo ingenerose, che ha ricevuto nel corso di una stagione nella quale le è mancato l’acuto, eppure si è confermata pur sempre la quinta miglior atleta del panorama mondiale.
«”Solo” una quinta posizione nella classifica generale in questa stagione – ha scritto la campionessa azzurra – molta gente critica i miei risultati, sicuramente nella passata stagione avevo ottenuto molti più podi, ma lo scorso anno mi sentivo molto meglio».
L’azzurra non è mai riuscita a trovare la condizione migliore e ovviamente questo l’ha condizionata anche al tiro, complicandole non poco le cose. Eppure, in un anno non semplice, sono arrivati tre podi individuali e due in staffetta, il quinto posto nella generale e anche nelle classifiche di inseguimento e mass start. Insomma, alla fine è la sua seconda miglior stagione in carriera, dopo quella straordinaria dell’anno passato. Un buon punto dal quale ripartire.
«Questa stagione è stata davvero difficile per il mio corpo e soprattutto per la mia mente – ha concluso Dorothea – non sono mai entrata in forma ed è ancora più difficile lottare quando si è in queste condizioni. Quindi un grande grazie alle persone che mi mi sostengono».
Dorothea Wierer scrive ai suoi fan: “È stata una stagione difficile”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Laura Dahlmeier ha presentato il film “United by Summit – From Biathlon to Extreme Climbing”
Laura Dahlmeier nei giorni scorsi è stata ospite d’onore al Bayern Outdoor Film Festival, dove ha presentato
Biathlon – Marte Røiseland: “Mi è mancato il pubblico, crea un’atmosfera tale da farti capire che fai qualcosa di speciale”
La norvegese ha ammesso di non aver amato l'ultima stagione a causa delle tante restrizioni: "Per un anno non ho
Video – Biathlon, Michela Carrara: “Doro e Lisa ci mostrano il livello a cui bisogna avvicinarsi visto che sono le migliori”
La valdostana è tornata ad allenarsi da un mese dopo uno stop a causa di un brutto infortunio alla clavicola: "Vedo