Dorothea Wierer ha scritto sulla sua pagina facebook un commento sulla stagione appena conclusa. L’azzurra è delusa e forse un po’ arrabbiata per le critiche, a volte un po’ troppo ingenerose, che ha ricevuto nel corso di una stagione nella quale le è mancato l’acuto, eppure si è confermata pur sempre la quinta miglior atleta del panorama mondiale.
«”Solo” una quinta posizione nella classifica generale in questa stagione – ha scritto la campionessa azzurra – molta gente critica i miei risultati, sicuramente nella passata stagione avevo ottenuto molti più podi, ma lo scorso anno mi sentivo molto meglio».
L’azzurra non è mai riuscita a trovare la condizione migliore e ovviamente questo l’ha condizionata anche al tiro, complicandole non poco le cose. Eppure, in un anno non semplice, sono arrivati tre podi individuali e due in staffetta, il quinto posto nella generale e anche nelle classifiche di inseguimento e mass start. Insomma, alla fine è la sua seconda miglior stagione in carriera, dopo quella straordinaria dell’anno passato. Un buon punto dal quale ripartire.
«Questa stagione è stata davvero difficile per il mio corpo e soprattutto per la mia mente – ha concluso Dorothea – non sono mai entrata in forma ed è ancora più difficile lottare quando si è in queste condizioni. Quindi un grande grazie alle persone che mi mi sostengono».
Dorothea Wierer scrive ai suoi fan: “È stata una stagione difficile”

Ti potrebbe interessare
Emergenza Covid-19 e restrizioni: due buone notizie da Austria e Svizzera
In Austria si è deciso di far disputare eventi all'aperto con un massimo di tremila spettatori; in Svizzera,
Biatholon – Ad Hochfilzen tra conferme e cambi di rotta
Da domani e per due fine settimana la Coppa del Mondo fa tappa in Tirolo: scandinavi e pochi altri a caccia di
Biathlon – In conferenza stampa Vittozzi annuncia che farà la single mixed
OBERHOF – Dopo la gara di oggi Lisa Vittozzi prenderà il via anche nella single mixed relay di domani. È