È Paolo Rodigari il nuovo campione italiano juniores nell’inseguimento. Il giovane dell’Esercito, ha recuperato dopo il secondo posto di ieri, imponendosi su Luca Ghiglione, che partiva dalla quarta posizione della sprint. Anche per il cuneese delle Fiamme Gialle è arrivata una bella prestazione. Sul terzo gradino del podio, invece, Michael Durand, sempre dell’Esercito. Il vincitore di ieri è incappato in sei errori al poligono, ma è riuscito a mantenere venti secondi sul quarto classificato e grande protagonista di giornata, Davide Mancin Majoni, che commettendo un solo errore al tiro, ha recuperato dal settimo posto di ieri.
Nella gara Giovani è arrivato il bis di Patrick Braunhofer, che pur commettendo cinque errori al poligono, ha vinto con ampio margine su Daniele Fauner, Peter Tumler e Cedric Christille. Anche in questa gara segnaliamo la splendida prestazione al poligono di Niko Larch, dell’ASV Ridnaun, che ha commesso un solo errore, classificandosi quinto.
Emozionante la gara Aspiranti, nella quale Iacopo Leonesio e Samuele Puntel, che hanno ingaggiato un bel duello, risolto a favore del valdostano dello Sci Club Brusson soltanto per 13” di margine sull’avversario, nonostante 5 errori al poligono contro tre. Molto più imprecisi gli altri, a partire da Didier Bionaz, giunto terzo con 10 errori.