La prova sprint disputata oggi ad Anterselva non valeva soltanto per la Coppa Italia, ma assegnava anche il titolo italiano delle categorie Juniores, Giovani ed Aspiranti.
Nella gara Juniores Femminile è arrivata una bellissima doppietta per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime. Rachele Fanesi, precisa al poligono con zero errori, si è imposta davanti alla compagna di squadra Ginevra Rocchia, staccata di 29.9” nonostante un doppio errore al poligono. Terza piazza per Eleonora Fauner del CS Carabinieri, mentre Michela Carrara ha chiuso in quinta posizione dopo le medaglie vinte ai Mondiali.
Nella categoria Giovani è proseguito l’ottimo momento di Irene Lardschneider (Fiamme Gialle), che dopo i due ori mondiali, ha vinto anche i campionati italiani nonostante tre errori al poligono. Dietro di lei Mariana Sartor (Fiamme Gialle), capace di mettersi alle spalle Samuela Comola (CS Esercito), che ha mancato tre bersagli, e Martina Vigna dello Sci Club Entracque Alpi Marittime.
Infine la categoria Aspiranti, dove c’è stato un dominio dello sci club organizzatore, l’ASD Antholzertal. A vincere è stata l’atleta di casa Rebecca Passler, che nonostante due errori è riuscita a imporsi con 4.4” di margine sulla valdostana Ambra Fosson, dello Sci Club Brusson, intrusa tra le atlete altoatesine. Dietro di lei, infatti, altre tre ragazze dell’ASD Antolzertal: terzo posto per Magdalena Wierer, davanti ad Hannah Auchentaller e Linda Zingerle.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI SOTTO