La 36° edizione dell’Uovo d’Oro Audi, in programma domenica 19 marzo 2017, presenta un importante novità. Quest’anno il tradizionale e consolidato appuntamento internazionale di Sci Alpino, in programma a Sestriere sulle piste della Vialattea, apre anche allo Sci di Fondo con le gare che si svolgeranno in contemporanea al Centro Olimpico del Fondo di Pragelato. Walterovo, la celebre mascotte della manifestazione, è pronto a calzare gli sci stretti ed a cimentarsi nel fondo assieme a tanti ragazzi appassionati di questa disciplina. La regia della manifestazione è a cura dello Sporting Club Sestrieres con le gare, sulle piste di fondo Olimpiche di Pragelato, che inizieranno alle ore 9.00.
Alla manifestazione possono partecipare gli atleti italiani e stranieri appartenenti alle seguenti categorie con distanze e tecniche indicate: Under 16 Allievi Maschile (distanza Km. 7,5 TL); Under 16 Allievi Femminile (distanza Km. 5 TL); Under 14 Ragazzi Maschile (distanza Km. 5 TL); Under 14 Ragazzi Femminile (istanza Km. 4 TL); Under 12 Cuccioli Maschile e Femminile (distanza Km. 2,5 TL); Under 10 Baby Maschile e Femminile (istanza Km. 1,5 TC); Under 8 Super Baby Maschile e Femminile (distanza Km. 1 TC). La partecipazione è riservata agli atleti regolarmente tesserati FISI per la stagione 2016-2017 in regola con la certificazione medico sportiva prescritta dalle norme FISI.
Per l’assegnazione del Trofeo Uovo d’Oro di Fondo verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby. La quota di iscrizione è di 12 euro ad atleta. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 17.00 di mercoledì 15 marzo 2017, secondo le seguenti modalità: per gli Sci Club italiani dovranno pervenire tramite il portale della FISI http://online.fisi.org; gli Sci Club stranieri dovranno effettuare le iscrizioni sull’apposito modulo e inviarlo via email a: uovodoro@vialattea.it.
L’Uovo d’Oro apre anche allo sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Bergamo Ski Tour 2020: dal 31 gennaio al 2 febbraio ben tre giorni di Campionati Italiani tra Spiazzi di Gromo e Lenna
Guarda il video di presentazione dell'evento che partirà con il Campionato Italiano Assoluto sprint del 31 gennaio;
Sci di fondo – Erik Valnes: “Contento del pettorale ma ciò che conta è essere in cima alla classifica quando saremo in cima al Cermis”
DOBBIACO – Un secondo posto dal peso specifico importante quello che ha ottenuto oggi Erik Valnes, considerando che
Sci di Fondo – Boom di iscritti alla GranFondo Val Casies: l’intramontabile fascino della granfondo torna il 17 e 18 febbraio
40 anni non sono un traguardo scontato e vanno festeggiati nel migliore dei modi: questo il leitmotiv che guida il