Ci sono molti motivi per seguire oggi la 50km in tecnica libera che chiuderà i Mondiali di Lahti. Chi avrà l’occasione di seguire la gara su Eurosport, oltre ad emozionarsi di fronte alle prestazioni dei fondisti in gara, potrà anche sentire gli interventi in diretta di un campione azzurro del presente, Federico Pellegrino, e uno del passato, Maurilio De Zolt, medaglia d’oro mondiale proprio nella 50km a Oberstdorf nel 1987, trent’anni fa.
Non poteva esserci un modo migliore per Eurosport di concludere un Mondiale che ha visto la tv satellitare grande protagonista, con le telecronache di Silvano Gadin accompagnate dai commenti di Fulvio Valbusa e Marco Albarello, ma anche con gli interventi in diretta di tanti campioni del presente e del passato. Un nuovo modo di vivere e far vivere agli spettatori lo sci di fondo, quello ideale per rilanciare questo sport anche televisamente.
Federico Pellegrino e Maurilio De Zolt su Eurosport per commentare la 50km
Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Gli azzurri del fondo in ritiro a Davos
Ultimi giorni di raduno della Nazionale di Chenetti in vista dell'opening finlandese di Ruka di fine novembre
Sci di Fondo – Jonna Sundling: “Il quarto posto nella 30 di Pechino per me vale quanto l’oro nella sprint”
Dalla vittoria del titolo mondiale nella sprint di Oberstdorf, bissato pochi giorni dopo con il successo nella team
Sci di fondo – Therese Johaug sul poker di trionfi al Tour: “Una sensazione bellissima. Ho voluto godermi per l’ultima volta la salita”
“È stato molto fantastico, amo questa salita, e non vedevo l’ora che arrivasse l’ultima gara di