Si conclude qui la stagione di Francesco De Fabiani. Dopo la staffetta di ieri il fondista valdostano ha preso la decisione di non andare avanti e mettere così fine a un’annata storta. De Fabiani, tolte alcune buone prestazioni nel corso del Tour de Ski, nel corso del quale ha raccolto anche un quarto posto, ha sofferto per tutta la stagione la mancanza di condizione, non è riuscito mai a incidere come si sarebbe aspettato, visti i suoi ottimi risultati nelle ultime due stagioni. Inutile continuare, quindi, forse quasi controproducente non solo per il fisico, quanto per il morale. Meglio fermarsi e pensare alla prossima stagione, quella che dovrà essere del riscatto.
Questo il comunicato dell’atleta sulla sua pagina facebook:
«Mi dispiace dover ammettere che purtroppo la mia stagione finisce qui. Abbiamo valutato insieme ai tecnici che sarebbe inutile, se non addirittura controproducente, cercare di ottenere ancora qualche risultato dalle ultime gare, ritardando così la mia ripresa ed il conseguente inizio della prossima stagione. È una decisione difficile ma necessaria nelle condizioni in cui mi trovo. Grazie a tutti per il sostegno dimostrato».
De Fabiani salterà, come previsto, la sprint che si disputerà mercoledì a Drammen, oltre alla 50km di Oslo di sabato prossimo. Infine non ci sarà al mini tour finale in Canada del 17, 18 e 19 marzo.
De Fabiani si ferma: “La mia stagione finisce qui”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Holmenkollen, esordio stagionale per Parisse dopo la mononucleosi: “Nessun obiettivo, è già bello poter tornare a gareggiare”
La 50 km di Holmenkollen rappresenterà sicuramente una gara particolare per la nazionale francese di sci di fondo.
Biathlon – Horn ha passato la notte in ospedale dopo una caduta a Holmenkollen
Molta sfortuna per Philipp Horn, caduto nel corso dell’allenamento alla vigilia della sprint che aprirà oggi
Biathlon – Inaugurato a Gromo il “Biathlon Gromo. Arena Valle Seriana”
A Gromo spazio allo sport: nella giornata di sabato scorso è stata inaugurata la nuova area dedicata al