Francesco De Fabiani ha parlato ai microfoni di Eurosport, pochi minuti prima del via della team sprint. Il valdostano è in viaggio verso la Finlandia, dove mercoledì sarà in gara nella 15km. L’azzurro dell’Esercito è tornato sull’ultimo periodo: «Purtroppo ho avuto un’influenza quando non doveva esserci – ha ammesso il valdostano – ho iniziato a sciare da soli cinque giorni. Le prime prove reali le ho fatte oggi. Diciamo che al momento sono contento di non essere a Lahti per fare la team sprint (ride ndr), ma sto andando a Ginevra per raggiungere la Finlandia. Mercoledì la 15km sarà per me un test, visto che rappresenterà la prima gara dopo un mese di allenamento e pause varie, alcune volute e altre obbligate. Nel corso del ritiro fatto a Lavazè sembrava andare tutto verso la parte giusta. Otepaa doveva essere la prova generale prima del Mondiale, invece è arrivata questa influenza».
Forza Francesco!
De Fabiani in viaggio per la Finlandia: “La 15km sarà per me un test”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Henrik Dønnestad vince in Coppa di Norvegia: battuto Klæbo di 14″
Johannes Hoesflot Klæbo ha vinto la gara sprint a Gålå venerdì e molti si aspettavano che il nativo di
Sci di fondo – “C’è fuoco nei suoi occhi”: Emil Nykvist e Jean Marc Chabloz raccontano la gioia di Stina Nilsson nella sua nuova avventura
Stina Nilsson è stata una delle atlete più chiacchierate della scorsa primavera. Dopo un’esperienza deludente
Sci di fondo – La Svezia annuncia la squadra per il Mondiale di Trondheim: 8 donne e 7 uomini. Quattro si alleneranno in Italia!
La Federazione Svedese ha annunciato i quindici convocati per il Mondiale di sci di fondo a Trondheim (26 febbraio