Una cosa è certa, Caterina Ganz ha dimostrato nel suo esordio mondiale perché sta dominando in Coppa Europa. La giovane trentina è stata protagonista di una bellissima prestazione, soprattutto in classico, quando è riuscita a restare per tutti i 7,5km con le migliori, arrivando al cambio sci in 19ª posizione. Nella fase in skating ha poi perso qualche posizione, chiudendo in 25ª piazza.
«Sono proprio contenta per come sono andate le cose oggi – ha risposto con il sorriso a Fondoitalia l’atleta trentina – soprattutto per la frazione in classico. Ho cambiato diciannovesima a poco più di un minuto dalle prime e mi sentivo proprio bene. Poi in skating ha cominciato a girarmi tanto la testa e non ho potuto dare il cento per cento».
Caterina Ganz ha carattere e lo dimostra il fatto che non è soddisfatta fino in fondo per il 25° posto: «Mi rimane un po’ di amaro in bocca – ha ammesso la leader di classifica in Coppa Europa – perché sono caduta per colpa dei giramenti e ho perso il gruppo. Sarei potuta arrivare un po’ più avanti. Però sono comunque contenta del mio risultato».
Il sorriso di Caterina Ganz: “Sono proprio contenta per come sono andate le cose”

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Sci di Fondo: il resoconto del primo raduno delle squadre maschili al Tonale
Fulvio Scola, allenatore della Squadra A: "Ci sono tutte le premesse per iniziare la stagione con la massima
Terza vittoria stagionale per Stina Nilsson nella sprint di Planica
L'atleta svedese si conferma una delle migliori sprinter del mondo. Primo podio in carriera per Harsem, terza Falla.
Alla scoperta di Jonna Sundling, la “Dark Horse” della squadra di fondo svedese
Andiamo a conoscere da vicino la sprinter svedese che ha sorpreso a Lillehammer, ottenendo la propria maien