Anche a Otepae, in condizioni meteo e di neve molto complicate, Dietmar Noeckler ha confermato di star vivendo un buon momento di forma, che gli consente di arrivare al Mondiale con maggior fiducia. Il suo sarà un ruolo importante, perché avrà probavilmente il compito di lanciare la staffetta maschile e anche di cercare la medaglia nella team sprint con Pellegrino. A Otepae Noeckler ha chiuso in 26ª piazza, rendendosi anche protagonista di un buon finale di gara. L’azzurro è soddisfatto per come sono andate le cose.
«Era una gara durissima, in quanto c’era una neve molto difficile e lenta. Sono abbastanza contento per la mia prestazione, anche se forse mi aspettavo di chiudere la gara con un piazzamento migliore, dal momento che mi sentivo molto bene negli ultimi giorni. Purtroppo, però, i miei avversari oggi andavano più di me».
L’obiettivo sono ora i Mondiali: «Domani ci sposteremo a Lahti e sono fiducioso per come andranno le prossime due settimane».
Dietmar Noeckler: “Era una gara durissima, ma sono contento per la mia prestazione”
Ti potrebbe interessare
Mondiali, Individuale Junior maschile: tripletta italiana!
Primo posto per il trentino Davide Magnini che si è imposto su Nicolò Canclini ed Enrico Loss. Un trionfo tutto italiano.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode 2023/24, tutte le classifiche: Coradazzi e Bellini vincono nell’Assoluta
Al termine della lunga tappa di Pragelato è arrivata al termine anche la stagione 2023-24 di Coppa Italia Rode. Se
Presentate le squadre dello Ski College Veneto di Falcade
La squadra di fondo, allenata da Omar Genuin, è composta da otto atleti