Domenica 12 Febbraio si è disputata ad Artesina sulla pista del Gaviot, uno slalom gigante valido quale terza prova di Coppa Italia di sci alpino della FISIP, la federazione italiana degli sport invernali paralimpici, organizzato dalla Associazione “Discesi Liberi” di Prato Nevoso, alla quale hanno partecipato anche due atleti dell’Associazione P.A.S.S.O. di Cuneo finiti entrambi sul podio nella categoria “sitting”.
Sotto una fitta e spettacolare nevicata il bovesano Aldo Baudino si è aggiudicato la gara precedendo il fiorentino Alessio Signorini della Freewhite Sestriere ed il compagno di squadra di Cavallermaggiore Marco Boffa.
I due portacolori dell’associazione cuneese, che ringraziano la Bottero Ski di Limone Piemonte per il supporto tecnico, partecipano anche alle gare regionali del campionato C.S.I. interprovinciale e regionale del Piemonte e Valle d’Aosta e dal 17 al 19 marzo saranno impegnati nelle finali campionato italiano sulle nevi di Falcade, in provincia di Belluno, mentre la settimana successiva, il 25 e 26 marzo, prenderanno parte al Campionato Italiano della FISIP a Passo Rolle, in provincia di Trento, che li vedrà al cancelletto di partenza alle gare di slalom speciale e slalom gigante.
Sci Paralimpico: vittoria per Aldo Baudino in Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Ha preso il via la 69ª edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine
Sono stati Karin Oberhofer, atleta dell’Esercito medaglia olimpica nel biathlon alle passate Olimpiadi invernali di
Olimpiadi – Il TAS respinge l’appello del Comitato Olimpico Russo: confermata la sospensione dichiarata dal CIO
Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha respinto il ricorso presentato dal Russian Olympic Comittee (ROC)
De Fabiani in viaggio per la Finlandia: “La 15km sarà per me un test”
L'azzurro dell'Esercito ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di Eurosport, prima del via della team sprint: