Domenica 12 Febbraio si è disputata ad Artesina sulla pista del Gaviot, uno slalom gigante valido quale terza prova di Coppa Italia di sci alpino della FISIP, la federazione italiana degli sport invernali paralimpici, organizzato dalla Associazione “Discesi Liberi” di Prato Nevoso, alla quale hanno partecipato anche due atleti dell’Associazione P.A.S.S.O. di Cuneo finiti entrambi sul podio nella categoria “sitting”.
Sotto una fitta e spettacolare nevicata il bovesano Aldo Baudino si è aggiudicato la gara precedendo il fiorentino Alessio Signorini della Freewhite Sestriere ed il compagno di squadra di Cavallermaggiore Marco Boffa.
I due portacolori dell’associazione cuneese, che ringraziano la Bottero Ski di Limone Piemonte per il supporto tecnico, partecipano anche alle gare regionali del campionato C.S.I. interprovinciale e regionale del Piemonte e Valle d’Aosta e dal 17 al 19 marzo saranno impegnati nelle finali campionato italiano sulle nevi di Falcade, in provincia di Belluno, mentre la settimana successiva, il 25 e 26 marzo, prenderanno parte al Campionato Italiano della FISIP a Passo Rolle, in provincia di Trento, che li vedrà al cancelletto di partenza alle gare di slalom speciale e slalom gigante.
Sci Paralimpico: vittoria per Aldo Baudino in Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo pianifica il prossimo inverno: “Sarà un gioco di equilibri”
Quando Johannes Høsflot Klæbo è in perfetta salute e senza infortuni che ne minano la
Tour de Ski: spettacolo da non perdere dal 3 al 5 gennaio in Val di Fiemme
Programma fitto e coinvolgente
“Il Tropeo Snoopy è anche una grande occasione per visitare la Valle d’Aosta”
Con Mauro Grange abbiamo parlato del Trofeo Snoopy, torneo di calcio che dal 15 al 18 giugno coinvolgerà tutta la